testo -->

sabato 8 agosto 2015

Aspettando la magia della notte di San Lorenzo, apertura straordinaria della mostra "1525-2015 Pavia, la Battaglia, il Futuro"


Occhi rivolti speranzosi al cielo per cogliere al volo una stella cadente, nell'attesa della notte più magica dell'estate.

Ai Musei Civici del Castello Visconteo di Pavia il visitatore potrà ammirare, nel silenzio della notte, lo splendido arazzo proveniente dal Museo di Capodimonte di Napoli, allestito nella torre sud del Castello all'interno della mostra 1525-2015. Pavia, la Battaglia, il Futuro.

Protagonista incontrastata nei nuovi spazi al secondo piano dell'ala sud del Castello Visconteo, l'importante mostra 1525-2015 Pavia, la Battaglia, il Futuro, che ha portato in città uno dei celebri arazzi dedicati alla Battaglia di Pavia, capolavoro fiammingo proveniente dal Museo di Capodimonte, sarà aperta straordinariamente al pubblico dalle ore 21 alle ore 23.30, pagando un biglietto ridotto speciale a 4 euro (anziché 7 euro).

Durante la stessa notte sarà possibile visitare anche la mostra "Arte in Tavola", allestita nella sala mostre del Castello Visconteo, con un biglietto di 4 euro.